Trattazione sinistri stradali

 

Dirittissimo Studio Legale si occupa di diritto assicurativo ed è esperto in trattazione stragiudiziale delle richieste di risarcimento danni a seguito di sinistri stradali. 

La procedura viene interamente gestita dai nostri Avvocati attraverso un contatto sempre diretto tra Cliente e Professionista.

ASSISTENZA E CONSULENZA LEGALE PER LA TRATTAZIONE DEI SINISTRI STRADALI

I professionisti dello studio legale Dirittissimo offrono un servizio di prima consulenza con valutazione in merito alla responsabilità delle parti nel sinistro stradale.

Dopo aver esaminato la documentazione da voi procurata, effettueremo una prima valutazione del sinistro - fase stragiudiziale - per verificare se ci sono in concreto gli estremi per una richiesta di risarcimento del danno. 

La richiesta di risarcimento può riguardare sia i danni relativi al veicolo, sia i danni relativi alla persona. In questo caso potrà essere inoltrata sia nell’ipotesi in cui le lesioni siano inferiori al 9% della Tabella relativa al danno biologico prevista dal Tribunale di Milano (lesioni di lieve entità), sia nell’ipotesi che tali lesioni siano superiori al 9% (ovvero lesioni di grave entità). 

Svolta la prima consulenza, si procederà con l’invio di una diffida nei confronti dell’Assicurazione di controparte. Per questa fase è previsto: 

  • Lo studio della documentazione reperita in precedenza;
  • La redazione della diffida ed invio della stessa;
  • La trattazione con i periti dell'assicurazione di controparte e con il liquidatore.

Qualora ci fossero lesioni alla persona, il cliente dovrà sostenere il costo relativo alla perizia medica redatta da un consulente affidabile e qualificato, iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Milano, che collabora da anni con i professionisti dello studio legale Dirittissimo.

PER CONSIGLI PRATICI, LEGGI LA NOSTRA GUIDA: "COME COMPORTARSI IN CASO DI SINISTRO STRADALE".

L'appuntamento di mera consulenza ha un costo pari a Euro 150 + oneri di Legge. Dirittissimo Studio Legale offre anche un servizio di consulenza online tramite appuntamento via Skype o videochiamata WhatsApp a un costo di Euro 100 + oneri di Legge.. Un' alternativa rapida ed efficace per ottenere un parere legale di un professionista esperto. Se affidi il mandato e la gestione della pratica ai nostri Avvocati, il costo dell'appuntamento sarà scontato dal costo dell'attività successiva. 

"Dirittissimo", lo studio legale specializzato in diritto del lavoro e previdenziale; diritto civile, condominiale e assicurativo; diritto di famiglia e delle successioni. Lo studio legale tra Milano e Torino composto dai migliori Avvocati 2.0. Per un appuntamento, una consulenza, un'assistenza legale dei nostri esperti, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al 328.2408154.